CHRISTO PROGETTO FLOATING PIERS - foto dal sito christojeanneclaude net

Christo: che emozione!

Christo colora il Lago d’Iseo con The Floating Piers e una folla eterogenea, incuriosita e paziente si organizza per godersi l’installazione, l’esperienza e gli incanti di questo piccolo prezioso lago.

Un milione di persone nei primi 12 giorni di apertura (alla chiusura di stasera se ne conteranno probabilmente un milione e mezzo, tre volte la stima iniziale), gestiti in arrivo partenza sosta attesa servizi da piccoli centri. Cioè paesi di mille abitanti hanno accolto, dissetato, soccorso100 mila persone al giorno. Più o meno il rapporto è 1 a 100. In risposta agli scettici dell’arte, ai dubbiosi cronici, un’altra grande prova di lungimiranza, organizzazione, civiltà e amore per la bellezza

Foto tratte dal sito christojeanneclaude.net

Pubblicato in dintorni.
Carsten Höller - Doubt - Mostra BicoccaHangar 2016

Il magico dubbio di Holler

Carsten Hoeller - Doubt - Mostra BicoccaHangar 2016

Carsten Hoeller – Doubt – Mostra BicoccaHangar 2016

In occasione della mostra ‘Doubt’ al Pirelli Hangar Bicocca l’artista Carsten Höller si presta ad una settimana di campo estivo per i ragazzi.
Scopo: trasmettere il valore del farsi domande, insegnare uno sguardo diverso sulla propria città. Divertendosi. Ma.. quando è successo? Non temiamo più gli artisti! Accogliamo le loro provocazioni, ci facciamo coinvolgere dal gioco emozionale, li consideriamo perfino educativi.. evviva!

Foto tratte dal sito hangarbicocca.org. Visita il sito per tutte le informazioni sulla mostra.

Pubblicato in dintorni.
Piero Bassetti

un uomo, un mito

alla soglia dei 90 anni Piero Bassetti, a capo della Fondazione Giannino Bassetti che da vent’anni si occupa di innovazione, ieri sera ha riunito in una stanza ricercatori, istituzioni, blogger, makers, comunità scientifica e rappresentanti dei fab lab per discutere di responsabilità nell’innovazione.

in quali settori? precision medicine, 3D printing in biotechnology.

con quali prospettive? arrivare al 2020 con il primo vademecum pratico per le imprese.

Piero Bassetti non pensa al futuro; è il futuro. e dal futuro ci indica la strada.

Pubblicato in dintorni.
colori | colors

fogli e colori /1

che divertente trovare fogli lavagne e colori sulle tavole apparecchiate dei locali cool ‘da pausa pranzo’. tutti, ma proprio tutti, si abbandonano al colore, compaiono scarabocchi forme bei disegni cornici e pasticci dai soggetti più inaspettati. perfino lo smartphone, appoggiato accanto, defilato, si gode qualche istante di riposo.

Pubblicato in dintorni.

Il baule di Emma

un piccolo negozio di capi e accessori vintage ha aperto in via Podgora. Un altro? Si, ma speciale. Intanto è minuscolo, giusto lo spazio per custodire i tesori di seta e lino trovati nel baule della nonna Emma. Risalta come una gemma tra i bar della via, riesce perfino a catturare lo sguardo dei professionisti che si affrettano intorno al Palazzo di Giustizia. E poi, è un sogno, una scommessa del cuore: l’ha aperto Katiuscia, che qui accanto faceva la segretaria in uno studio, quando ha perso il lavoro.

Pubblicato in dintorni.
Besana

miracoli al fuorisalone

‘mamma, guarda! la Besana senza dentro la Besana!’

commenta, emozionato e divertito come se fossero stati gli alieni ad allestire, un bimbo in età da scuola materna che trova un’installazione al posto del parco giochi a cui è abituato.

Pubblicato in dintorni.
Besana

fuori dal salone

adoro Milano che si prepara ai grandi eventi: il brulicare dell’attività, artigiani – tecnici – service da tutta Europa, la tensione della scadenza e la soddisfazione del far bene. che cosa si perde chi in questi giorni nota solo il traffico!

Pubblicato in dintorni.